Silicati per pavimentazioni in calcestruzzo Trattamenti consolidanti APSE
Prestazioni elevate e protezione duratura per superfici industriali e civili
I silicati APSE
rappresentano una soluzione avanzata per il trattamento, la protezione e il consolidamento delle superfici in calcestruzzo, sia in ambienti interni che esterni.
Questi prodotti sono progettati per aumentare la resistenza all’usura, all’abrasione e all’assorbimento di liquidi e oli, migliorando al tempo stesso la pulizia, la compattezza e la durata del pavimento.
Grazie alla loro azione chimica, i silicati reagiscono con la matrice cementizia formando composti insolubili che densificano e induriscono la superficie, riducendo la polverosità e l’assorbimento di contaminanti.
Tutti i formulati APSE sono monocomponenti, pronti all’uso e privi di VOC (sostanze volatili), ideali per un’edilizia sostenibile e performante.
Contattateci per richiedere una consulenza ed un preventivo personalizzato!
Prodotti:
La Gamma di Poliuretano Cemento per l'Industria
La gamma SILICATO APSE comprende prodotti specifici per differenti contesti e livelli di prestazione.
Contattateci per avere maggiori dettagli!
SILICATO 1301
Trattamento antievaporante consolidante ai silicati pronto all’uso
SILICATO 1301 è un antievaporante consolidante liquido per calcestruzzo, monocomponente, a bassa viscosità, che penetra profondamente per assorbimento capillare in tutte le superfici assorbenti. I silicati esplicano azione consolidante, idrofobizzante e protettiva nei confronti del calcestruzzo. Il prodotto è pronto all’uso e non ingiallisce se esposto ai raggi UV. VOC = 0, è particolarmente indicato come trattamento stagionante di consolidamento e antipolvere, di pavimentazioni all’ esterno, quali Parcheggi, hangar aeroportuali, Piazzali, Poli logistici, Depositi etc.
SILICATO 301
Trattamento ai silicati di sodio pronto all’uso per impregnazione su superfici assorbenti
SILICATO 301 è un DENSIFICATORE liquido per calcestruzzo monocomponente pronto all’uso, a bassa viscosità, che penetra profondamente per assorbimento capillare in tutte le superfici assorbenti. I silicati di sodio esplicano azione consolidante, idrofobizzante e protettiva nei confronti del calcestruzzo e non ingiallisce se esposto ai raggi UV.
Privo di sostanze volatili (VOC = 0). Utilizzato come trattamento antipolvere e stagionante di pavimentazioni all’interno di locali tipo garage, magazzini, cantine, ecc. e di superfici all’aperto quali piazzali, viali e cortili.
SILICATO 401 K
Trattamento ai silicati di potassio
SILICATO K 401è un impregnante liquido per calcestruzzo monocomponente, a bassa viscosità, che penetra profondamente per assorbimento capillare in tutte le superfici assorbenti.
SILICATO K 401 esplica una azione consolidante, idrofobizzante e protettiva nei confronti del calcestruzzo. Il prodotto è pronto all’uso e non ingiallisce se esposto ai raggi UV. Esente da sostanze volatili (VOC = 0) ed utilizzato per il consolidamento e la protezione dei pavimenti ad alta intensità, quali: parcheggi, hangar aeroportuali, poli logistici, industrie metalmeccaniche, conserviere e manifatturiere e depositi.
SILICATO LI 501
Trattamento ai silicati di litio consolidante, densificante, per impregnazione su superfici assorbenti
SILICATO LI 501 è un formulato monocomponente e pronto all’uso, ad alta concentrazione di litio, specificatamente formulato come indurente e densificante superficiale per pavimenti in
calcestruzzo. Penetra profondamente per assorbimento capillare in tutte le superfici assorbenti.
Può essere applicato anche immediatamente dopo la finitura con frattazzatrici meccaniche anche da antievaporante. SILICATO LI 501 penetra in profondità e reagisce con il calcestruzzo riempiendo i pori presenti di silicato di litio idrato insolubile.
Leggi di più
La superficie così trattata resiste alla formazione di alcali in superficie, ne aumenta le resistenze all’abrasione, agli attacchi chimici e rende la superficie idrorepellente.
La superficie ottenuta dopo il trattamento con SILICATO LI 501, si presenta lucida, non genera polvere e riduce notevolmente il fenomeno delle fessurazioni superficiali.
Crea, una pellicola permanente che rende il pavimento trattato simile al granito all’abrasione.
Non è richiesta nessuna ceratura superficiale,la superficie lucida e protetta è pedonabile dopo 7 giorni. (VOC) =0. Ideale per onsolidamento e protezione dei pavimenti ad alta intensità tipo: parcheggi, hangar aeroportuali, poli logistici, industrie metalmeccaniche, conserviere e manifatturiere, depositi etc.; Ideale per:
- Il consolidamento superficiale di pavimentazioni industriali e civili di magazzini, centri commerciali, parcheggi, box ecc…
- Trattamenti finali dopo la levigatura di pavimenti
- Trattamenti antipolvere
- Trattamenti di maturazione e stagionatura (curing)
SILICATO LI 1501
Antievaporante e stagionante ai silicati di litio, trasparente, monocomponente
SILICATO LI 1501 è un formulato ad alta concentrazione di litio, specificatamente formulato come indurente e densificante superficiale per pavimenti in calcestruzzo. penetra profondamente per assorbimento capillare in tutte le superfici assorbenti.
Può essere applicato anche immediatamente dopo la finitura con frattazzatrici meccaniche anche da antievaporante e per il consolidamento e la protezione dei pavimenti ad alta intensità come parcheggi, hangar aeroportuali, poli logistici, industrie metalmeccaniche, conserviere e manifatturiere, depositi, etc.
Contattaci per soluzioni su misura
e per un supporto dedicato
Richiedi un preventivo
Compila il modulo per richiedere informazioni e un preventivo personalizzato sui nostri silicati





