Cariche e Decori APSE: Texture, Effetti Tridimensionali
L'Arte della Finitura: Texture e Colore Attraverso Cariche e Inclusi
La finitura di un pavimento o di un rivestimento in resina si definisce attraverso l'uso sapiente di cariche e decori.
Le cariche (come sabbie, glitter, scaglie o quarzi) vengono incorporate nella resina per conferire texture, ottenere specifici effetti tridimensionali e generare variazioni cromatiche mirate. I decori, che includono chip, glitter, loghi o disegni artistici, sono anch'essi integrati e protetti da uno strato finale di resina trasparente, fissando l'effetto e garantendo durabilità. Questa combinazione permette una personalizzazione stilistica completa, trasformando la superficie in un elemento di design unico.
Contattateci per richiedere una consulenza ed un preventivo personalizzato!
Prodotti:
Cariche Minerali e aggregati
La nostra gamma offre una selezione di inerti e additivi essenziali per la funzionalità e l'estetica della resina.
Contattateci per avere maggiori dettagli!
MICROSFERE DI VETRO
Sabbia silice 0,1 – 0,3 mm
Sabbia silicea fine monogranulare per chiusura buchi, come carica in genere ed utilizzata anche come spolvero sui primer. Sabbia di origine alluvionale, arrotondata naturalmente, di colore giallo paglierino, un indice di durezza in scala Mohs pari a 7 e un peso specifico di 1500 kg per metro cubo.
RESINQUARZ
Quarzo sferico in curva per massetti
RESINQUARZ è un quarzo sferico in curva creato apposta per massetti spatolati, idoneo per spessori da 6 a 15 mm, fornito in sacchetti già miscelati.
QUARZO CERAMIZZATO
Quarzo ceramizzato per massetti e resine da inglobamento
Il quarzo ceramizzato è una sabbia naturale colorata artificialmente, utilizzata in vari settori come pavimentazioni in resina, guaine bituminose, rivestimenti decorativi, acquari e campi da gioco, disponibile in diverse colorazioni.
CHIPS
Fiocchi di vernice
Chips per fiocchi di vernice epossidica per pavimenti.
Migliora rapidamente l’aspetto della superficie, adatto per l’uso su superfici interne ed esterne.
Ottimo per garage, locali lavanderia, cantine, piani di negozi, showroom e ristoranti. Ideale per utilizzo a spolvero sopra materiali come APSELIV 20 O APSELIV 30, può essere utilizzato anche con rivestimenti in cemento epossidico.
ACCELLERANTE
Accelerante per sistemi epossidici
È un accelerante per resine epossidiche compatibile con una ampia varietà di indurenti e stagionanti, inclusi polisulfuri, polimercaptani, ammine alifatiche e cicloalifatiche, poliammidi, amido-ammine, diciandiammide e anidridi. Le applicazioni come accelerante per epossidici includono prodotti adesivi, impregnanti, prodotti per la fusione elettrica e composti ad alte prestazioni.
TIXO ADDENSANTE
Additivo addensante tixotropizzante per resine epossidiche e prodotti poliuretanici
La silice colloidale TIXO (sol di silice) viene impiegata nella formulazione di adesivi a base acquosa per migliorare la loro stabilità termica e la resistenza meccanica dell’adesione. Contemporaneamente ottimizza la viscosità e la distribuzione dell’adesivo, riduce i tempi di asciugatura e la “schivatura”. Oltre a migliorare l’adesione nelle lacche per legno, migliora la filmazione e riduce il ritiro delle matrici polimeriche durante l essiccazione. I rivestimenti formulati con silice colloidale TIXO resistono di più all’abrasione, in quanto il sol di silice aumenta la densità di reticolazione dei gruppi reattivi in resine organiche grazie al suo numero elevato di ossidrili superficiali. Le particele di silice colloidale sono cosi pure da essere considerate un quarzo e sulla scala di Mhos hanno un valore di 5.5 e quindi migliorano in modo assoluto la durezza del rivestimento. In alcune applicazioni, come ad esempio le vernici per metalli, proteggono dalla corrosione i substrati.
Contattaci per soluzioni su misura
e per un supporto dedicato
Richiedi un preventivo
Compila il modulo per richiedere informazioni e un preventivo personalizzato sui nostri primer





